#news
Bill Hader sarà protagonista di IT - Capitolo due, interpretando la versione adulta di Richie Tozier - che nel primo film è Finn Wolfhard, il Mike di Stranger Things - e parlando con IndieWire ha anticipato le sue sensazioni riguardo la ''grossa fetta'' di film che ha avuto modo di vedere, condividendo la sua esperienza sul set e le sue opinioni riguardo il lavoro svolto dal regista Andy Muschietti.
"Andy Muschietti mi ha mostrato le mie scene e la portata è enorme," ha dichiarato Bill Hader.
"È molto più grande del primo.
[...] È un film horror epico.
Sembra come 'Il Signore degli Anelli' o qualcosa del genere - tipo, 'Whoa! Che ficata!"
L'attore ha mostrato un certo entusiasmo, descrivendo la produzione come "enorme" e aggiungendo di non aver "mai visto così tanti set" per un solo film.
"Era come essere ne 'I Goonies'," ha poi proseguito.
"E parlando con i ragazzi più giovani ho chiesto, 'Vi siete divertiti parecchio a farlo, vero?'".
Parlando invece della messa in scena di IT - Capitolo due, Hader ha riportato che Muschietti non è dovuto "scendere a compromessi, visivamente", celebrando anche il rapporto avuto sul set.
"Gira molti ciak.
Ha un'idea ben chiara di cosa vuole e continua a perseguirlo finché lo ottiene.
È stato bello vedere il prodotto finale e come gratifichi sotto diversi aspetti.
È stato fico. È un visionario, e ha un cuore d'oro."
Discutendo del rapporto con il regista, Bill Hader ha sottolineato un particolare episodio, ricordando un infortunio sul set di IT - Capitolo due:
"Ognuno ha girato i propri stunt sul set" ha dichiarato,
"James McAvoy salta da un palazzo di tre metri e PJ Ransone, Isaiah Mustafa, Jay Ryan hanno fatto degli stunt fantastici.
Jessica [Chastain, ndr] fa un sacco di robe folli - Io ho corso per 3 metri e mi sono stirato l'inguine."
Hader ha subito pensato fosse imbarazzante e ha cercato di minimizzare e continuare, ma Muschetti ha chiamato subito il suo stuntman.
"Era così preoccupato.
Ho lavorato con registi che sono tipo, 'Oh, beh, vai a sederti. Ti rimettiamo in azione in un attimo' - perché sono immersi in quello che stanno facendo.
Andy invece ha fermato tutto ed è stato tipo, 'Chiamiamo un dottore'.
Sembrava molto genuino nel comportamento".
L'attore ha poi aggiunto che ha continuato a proccuparsi di lui per giorni.
"'Come stai, Bill? Ti senti bene? Come sta la gamba? Bene? È tutto ok?'
'Certo, amico, sto bene.'
'Ok, ma casomai non te la dovessi sentire, siediti pure.' [...] È davvero una persona amorevole - un tipo incredibile, accogliente e premuroso."
Tenendo in considerazione il numero di stunt presenti in IT - Capitolo due, stando ai racconti di Hader non passava giorno in cui, a fine riprese, gli attori si ritovavano ricoperti di polvere o sangue finto.
Jessica Chastain, qualche tempo fa, ha dichiarato che in una scena particolare c'è una quantità di sangue finto mai vista nella storia del cinema e Hader ha confermato l'importante impiego degli effetti speciali.
"C'era molta polvere" ha detto,
"Alla fine di ogni giornata eri ricoperto da ogni sorta di merda - polvere, litri di sangue finto, sudore e tutta quella roba.
Per liberartene devi ricoprirti di schiuma da barba.
Ti mettono schiuma da barba sulle braccia, le gambe, la faccia, il collo e le orecchie.
Ti inzuppano di semplice schiuma da barba, perché a quanto pare ha degli elementi chimici che aiutano a pulirti meglio di qualsiasi altra cosa.
A dire il vero dava un certo conforto, a fine giornata."
Insomma, IT - Capitolo due dovrebbe essere un horror piuttosto movimentato e mentre scriviamo al Comic-Con di San Diego sono già state mostrate le prime immagini esclusive del film e il nuovo, spaventoso trailer.
Quanto aspettate IT - Capitolo due?
Vi è piaciuto il primo?