#news
Sono iniziate a Napoli le riprese di Sono solo Fantasmi, con la regia di Christian De Sica: da un soggetto di Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot, Indivisibili), la sceneggiatura è a firma di Luigi Di Capua del collettivo The Pills (nel team di sceneggiatori dei due sequel di Smetto quando Voglio) e dello stesso De Sica, che sarà anche protagonista assieme a Gian Marco Tognazzi e Carlo Buccirosso.
La troupe rimarrà nel capoluogo campano per 8 settimane, al lavoro su quello che è già stato definito "il Ghostbusters italiano".
[Getty Images]
Ecco di seguito la sinossi ufficiale di Sono solo Fantasmi:
Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo.
Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio.
L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappafantasmi’.
Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo.
Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero.
Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli.
Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.
Il film verrà distribuito da Medusa nelle sale italiane a partire dal 14 novembre.
Siete curiosi di vederlo?
2 commenti
Benito Sgarlato
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Drugo Lebowski
5 anni fa
Rispondi
Segnala