#news
Ormai manca poco: il film su Venom con Tom Hardy uscirà il 4 ottobre ed è già stato svelato che il rating del film è stato abbassato rispetto alle prime dichiarazioni, portandolo ad un PG13 che significa "vietato ai minori di 13 anni non accompagnati".
Proviamo ad unire i puntini e vediamo che disegno viene fuori.
Primo puntino:
In una recente intervista Tom Hardy ha risposto così a chi gli ha chiesto quale fosse la sua scena preferita di Venom:
"Ci sono molte scene che non sono nel film... circa 30, 40 minuti di scene che non hanno messo nel film"
E prima che Riz Ahmed (co-protagonista del film nel ruolo del Dr. Carlton Drake/Riot) gli dicesse, provando a salvare la situazione dal punto di vista istituzionale, che probabilmente la cosa è dovuta al fatto che quelle scene non fossero all'altezza del resto del film Hardy è riuscito ad aggiungere
"Sono scene da burattinaio pazzo, scene comiche e dark insieme, ma... non ci sono" scherzando poi sul suo volto triste e chiedendo come colonna sonora di quel momento "The Sound of Silence" (se state pensando al meme di Ben Affleck triste nato dall'intervista con Henry Cavill, avete indovinato)
Secondo puntino:
Questa uscita di Hardy va ad aggiungersi a quanto ha detto il produttore di Venom, Avi Arad:
"Per me il rating del film non è mai stato messo in discussione, ho fatto uno show su Venom nel '94 e nemmeno quello era vietato ai minori (ndr: si riferisce alla serie animata di Spider-Man del 1994, dove compariva il personaggio di Venom)
Non c'è motivo di rappresentarlo violento per forza: è un protettore letale, una cosa diversa.
Possiamo restare fedeli al fumetto e con la CGI creare Venom che stacca una testa a morsi, ma non c'è necessità di vedere la testa decapitata: è irrilevante."
Terzo puntino:
Il regista di Venom Ruben Fleischer ha già ampiamente dimostrato di volere Spider-Man nel prossimo film.
Ha raccontato che è ovviamente un personaggio mancante nel film che uscirà a breve e che in futuro si augura di vederli combattere:
"Penso che Tom Holland sia uno Spider-Man fantastico, ho adorato 'Homecoming' e non vedo l'ora di vedere 'Far from Home': sono amico di Jon Watts (ndr: il regista dei due citati film di Spider-Man) e so che Tom Holland e Tom Hardy vorrebbero affrontarsi.
Questa è la versione che vorrei vedere".
Quarto puntino:
I diritti sul personaggio di Venom per il cinema sono attualmente in mano a Sony, che infatti produce e distribuisce il film.
Esattamente come lo erano quelli di Spider-Man prima che venissero "prestati" alla Disney per poter inserire il ragnetto nell'universo cinematografico Marvel...
Io unisco i quattro puntini e mi sembra proprio di vedere che su Venom hanno deciso di montare il film in modo da prendere un rating più "allargato" per poter poi portare il personaggio nell'MCU.
O riportare Spider-Man, anche se per una parentesi, a "casa Sony" per un film insieme.
I fan del simbionte aspettavano un film che desse dignità al personaggio, e per quante chiacchiere possano fare i produttori sull'irrilevanza o meno il Venom cartaceo è sempre stato un personaggio estremamente violento...
Queste decisioni possono quindi oggi essere viste solo in una direzione.
Vedremo cosa succederà e soprattutto come andrà al botteghino l'attesissimo film con Tom Hardy e poi si potranno fare le debite valutazioni.
Voi lo vorreste un film con Venom e Spider-Man insieme?
8 commenti
Filippo Soccini
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Filman
6 anni fa
Uno vale l'altro, alla fan base andrà bene
Rispondi
Segnala
Jude
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Billizful
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Panda
6 anni fa
"Notice me, notice me!"
Rispondi
Segnala
Panda
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Panda
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Panda
6 anni fa
Rispondi
Segnala