#news
Rebecca - La prima moglie è un romanzo della scrittrice inglese Daphne du Maurier pubblicato nel 1938.
Il più celebre film tratto da questo libro è senza dubbio l’omonima opera diretta da Alfred Hitchcock e interpretata magistralmente da Laurence Olivier e Joan Fontaine, che venne insignito del premio Oscar per il Miglior Film e per la Migliore Fotografia nel 1941.
La trama ruota intorno a una giovane donna che si sposa con un vedovo miliardario.
Arrivata nella lussuosa e imponente residenza del marito sulla costa inglese, si trova a fare i conti con l’ombra della prima moglie defunta, Rebecca, la cui figura incombe ancora pesantemente su tutta la dimora e i suoi abitanti.
[Ann Dowd e Kristin Scott Thomas]
Nel ruolo dei due protagonisti che furono di Olivier e Fontaine ci saranno sicuramente Armie Hammer (Chiamami col tuo nome, Animali notturni, Sorry to bother you, Una giusta causa) e Lily James (Downtown Abbey, L’ora più buia, Baby Driver).
A questi si sono aggiunti altri nomi importanti come Kristin Scott Thomas (Il paziente inglese, Quattro matrimoni e un funerale, Gosford Park, Solo Dio perdona), Ann Dowd (The Handmaid’s tale, Compliance, Hereditary), Keeley Howes (Bodyguard, The missing), Sam Riley (Control, Maleficient) e Ben Crompton (Il trono di spade).
[Keeley Howes e Ben Crompton]
La sceneggiatura di Rebecca - La prima moglie sarà affidata alla bravissima Jane Goldman (Kingsman, Miss Peregrine, X-men - L’inizio, Kick-Ass) e la regia a Ben Wheatley di Rebecca, la prima moglie
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Netflix?
Pensate che si potrà avvicinare al capolavoro di Hitchcock?