#news
Quentin Tarantino avrebbe in programma di lavorare ad un sequel del suo Django Unchained, del 2012: nel 2014, a seguito del furto di dati informatici alla Sony, l'idea di questo crossover Django/Zorro era già trapelato da uno scambio di e-mail tra Tarantino e Amy Pascal, boss della Sony di allora.
Da allora Collider ha continuato a sentire rumour a riguardo, tra i quali la collaborazione tra il regista e lo sceneggiatore Jerrod Carmichael, anche se ancora non sarebbe chiaro se sarebbe una stesura a quattro mani o se Tarantino si limiterebbe alla supervisione dello script, così come non sarebbe chiaro se alla regia ci penserebbe lui o se si occuperebbe solo di sceneggiatura e produzione.
Come non sarebbe scontata la collaborazione con Sony, che però è già stata già posta in essere con, appunto, Django Unchained e il nuovo C'era una volta a... Hollywood, o se ci penserebbe autonomamente il regista di Knoxville.
[Il regista recentemente fotografato a Cannes dove ha presentato in concorso il suo ultimo film, protagonisti Leonardo DiCaprio e Brad Pitt]
La storia sarebbe ambientata anni dopo gli eventi del primo film, dopo i quali pende una taglia sul protagonista interpretato da Jamie Foxx.
Dopo aver sistemato la sua amata Broomhilda vicino a Chicago si dà di nuovo alla macchia, finanziandola di quando in quando.
Nel suo girovagare incontrerebbe quindi Diego de la Vega, un personaggio sofisticato e non più giovanissimo, che conquista subito la stima di Django, che ne diventerà una sorta di guardia del corpo.
Django/Zorro è un fumetto scritto dallo stesso Tarantino ed edito da DC Comics e Dynamite Entertainment, quindi sarebbe interessante vedere come potrebbe essere trasposto su grande schermo e soprattutto vedere il ragazzaccio del Tennessee che si affida a uno sceneggiatore esterno... per lavorare su qualcosa che ha scritto lui.
Che ne pensate?
Può essere una buona idea per presentare in modo originale un sequel?
1 commento
Il Fulgenzio
5 anni fa
Rispondi
Segnala