#news
Il titolo ancora non c'è, ma il cosiddetto Bond 25 è stato ufficialmente presentato poco fa in live-streaming su YouTube, in diretta dalla tenuta giamaicana chiamata Goldeneye.
Il luogo era di proprietà del creatore di 007 Ian Fleming ed è il posto dove storicamente sono stati scritti tutti i romanzi sulla spia britannica più famosa del mondo.
Il regista Cary Fukunaga e alcuni membri del cast hanno svelato i primi dettagli della trama di James Bond 25:
"Quando il film inizierà, Bond non sarà in servizio attivo.
Sarà qui in Giamaica: si è ritirato e si vuole godere la vita.
Questo posto è per lui una specie di ritrovo spirituale, e da qui inizierà il suo nuovo viaggio.
Abbiamo grandi cose in serbo per lui."
Confermati ufficialmente, oltre ovviamente al protagonista Daniel Craig, anche i membri del cast visti negli ultimi film della saga: ritroveremo quindi Ralph Fiennes nel ruolo di M, Naomie Harris in quello di Moneypenny, Léa Seydoux in quello di Madeleine Swann, Rory Kinnear in quelli di Tanner, Ben Whishaw nei panni di Q e Jeffrey Wright in quelli di Felix Leiter.
La diretta ha anche annunciato ufficialmente i nuovi membri del cast: Rami Malek, Ana de Armas, Dali Benssalah, Billy Magnussen, David Dencik e Lashana Lynch.
Malek non era presente alla live, impegnato su un altro set, ma è stato confermato che interpreterà il cattivo del film come già si vociferava tempo fa.
L'attore fresco di Premio Oscar è apparso in un video, dove con uno strano accento che ha divertito gli altri suoi colleghi ha dichiarato:
"Molto presto raggiungerò la produzione e inizierò a girare il film, per mettere i bastoni fra le ruote a James Bond nel corso del suo 25° film!
Non vedo l'ora di incontrarvi tutti..."
Le riprese del film si svolgeranno anche in Norvegia, a Londra e in Italia.
La sceneggiatura è affidata a Neil Purvis, Robert Wade, Scott Burns e Phoebe Waller-Bridge.
Bond 25 arriverà nei cinema statunitensi l'8 aprile 2020.