#news
Martedì 17 settembre dalle ore 21.00, presso gli spazi di Comala, realtà culturale sita a Torino in c.so Ferrucci, 65/A, avrà luogo l’evento di presentazione dell’11° Torino Underground Cinefest, proposto dall’Associazione Culturale SystemOut, in collaborazione con l’Associazione Baretti.
Verrà riproposto Somehow del collettivo tedesco Aki T. Weisshaus, vincitore della IX edizione del festival, intenso viaggio “on the road” di una coppia alle prese con ricordi traumatici e sostanze stupefacenti.
[Un'immagine da Somehow]
Saranno presenti il direttore generale Mauro Russo Rouge e il direttore artistico Alessandro Amato per introdurre il programma dell’edizione 2024 del TUC, che si terrà dal 26 settembre al 5 ottobre al CineTeatro Baretti, e l’evento OFF di domenica 6 ottobre, di nuovo in corso Ferrucci 65/a.
“La collaborazione con Associazione Culturale Comala nasce dalla volontà di immaginare un festival diffuso sul territorio di Torino e quello spazio è particolarmente affine al TUC, perché l’età di chi lo frequenta corrisponde perfettamente a quella del nostro pubblico ideale”, spiega Alessandro Amato.
“Crediamo che Somehow sia un ottimo biglietto da visita in quanto rappresenta a pieno lo spirito del festival e siamo certi che avrà un ottimo riscontro”, conclude Mauro Russo Rouge.
Il Torino Underground Cinefest è realizzato con il contributo di Fondazione CRT. HDI Assicurazioni che si conferma anche quest’anno Main Partner dell’evento.
Accanto ad ArtInMovimento Magazine i Media Partners sono Agenda del Cinema, ArtApp, Arte Settima, Central Do Cinema, CineFacts, Cinematographe.it, Film4Life, Fotogrammi, Horror Italia 24, Musiculturaonline.it, Nocturno, NoSignal Magazine, PoliticamenteCorretto, Psicofilm.it, Shiva Produzioni, Specchio Scuro, Strade Perdute e The Password.
Si configurano come partner culturali Sooner.de, l’Università Popolare ArtInMovimento APS e FilmFreeway.
L’ufficio stampa è curato da ArtInMovimento.
CineFacts segue tantissimi festival, dal più piccolo al più grande, dal più istituzionale al più strano, per parlarvi sempre di nuovi film da scoprire, perché amiamo il Cinema in ogni sua forma.
Vuoi sostenerci in questa battaglia a difesa della Settima Arte?