#news
È appena uscito il trailer di Tetris, il nuovo film con protagonista Taron Egerton.
Disponibile su AppleTV+ dal 31 marzo, Tetris racconta la storia dell’imprenditore Henk Rogers e della sua battaglia legale per portare il noto videogioco negli Stati Uniti e all’attenzione del grande pubblico.
[Il trailer di Tetris]
Ambientato nel 1988 in pieno clima di Guerra Fredda tra Stati Uniti e Unione Sovietica, il film avrà toni thriller tra doppio gioco, spionaggio, KGB ed eroi improbabili.
Il regista di Tetris è Jon S. Baird, noto soprattutto per il biopic su Stanlio & Ollio.
Nel cast, oltre al già citato Taron Egerton, ci sono Nikita Efremov (nei panni di Alexey Pajitnov, inventore di Tetris), Sofia Lebedeva e Toby Jones.
Per la star di Kingsman si tratta di un’altra prova in un biopic dopo Rocketman, film che gli valse il Golden Globe come Migliore Attore Protagonista.
A detta dello stesso Egerton Tetris sarà simile a The Social Network di David Fincher, come struttura narrativa e per la follia alla base della storia.
Prodotto dalla Marv Films di Matthew Vaughn - già produttori di Kick Ass e del franchise di Kingsman - il film di Jon S. Baird si aggiungerà perciò al catalogo di Apple TV+.
Non ci resta quindi che aspettare il 31 marzo per poter vedere l’assurda vicenda dietro a uno dei videogiochi più popolari al mondo.
Che cosa ne pensate del trailer?
Eravate a conoscenza di tutte le vicissitudini legali per i diritti di Tetris?
Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.