#news
Yann Demange ('71) sostituirà Bassam Tariq alla regia di Blade, il cinecomic targato Marvel Studios con protagonista Mahershala Ali.
Lo sceneggiatore Michael Starrbury (When They See Us) è stato invece scelto per occuparsi del nuovo copione, prendendo così il posto di Stacy Osei-Kuffour (Watchmen) e Beau DeMayo (Moon Knight).
L'uscita del film è prevista per il 6 settembre 2024, con riprese inizialmente programmate per questo mese, ma alla fine rimandate a data da destinarsi proprio a causa dell'addio di Tariq.
[Il trailer di '71, film diretto da Yann Demange]
Da quanto trapela, l'ingresso di Starrbury sarebbe stata una richiesta esplicita di Ali, intenzionato a realizzare una storia con toni più dark rispetto al previsto e possibilmente più vicina alla trilogia con Wesley Snipes.
Yann Demange è noto per aver diretto anche Cocaine - La vera storia di White Boy Rick e l'episodio pilota di Lovecraft Country; il regista dovrebbe tra l'altro occuparsi di Scanners, miniserie HBO ambientata nello stesso universo narrativo dell'omonimo film di David Cronenberg.
Mahershala Ali ha vinto due Premi Oscar come Migliore Attore non Protagonista grazie alle sue interpretazioni in Moonlight di Barry Jenkins e Green Book, l'esordio in solitaria di Peter Farrelly.
[Il trailer di Green Book, film con Mahershala Ali]
Tra i suoi lavori più noti possiamo segnalare anche tre serie TV: House of Cards, la terza stagione di True Detective e Luke Cage, una delle produzioni Marvel distribuite da Netflix.
Avete visto la trilogia di Blade con Wesley Snipes?
Cosa ne pensate del nuovo regista del film con Mahershala Ali?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!