#news
Pixar ha diffuso il primo trailer di Elemental, suo 27° film d'animazione, la cui uscita è prevista per il prossimo anno.
Diretto da Peter Sohn (Il viaggio di Arlo), Elemental è ambientato in un mondo in cui i quattro elementi - fuoco, terra, acqua e aria - sono vivi e coesistono.
I due personaggi principali, Wade e la focosa Ember, sono entrambi giovani adulti che vivono nella stessa città spesso incontrandosi e scontrandosi: tuttavia i due, nonostante le loro differenze, svilupperanno un forte legame quando si renderanno conto di nutrire somiglianze più profonde rispetto a quanto può suggerire l'aspetto esteriore.
[Il trailer di Elemental]
Sohn ha dichiarato in passato che per la storia del film si è ispirato alla sua passione per la scienza, alla sua infanzia e alle sue esperienze da figlio di immigrati coreani trapiantati a New York.
Elemental si concentrerà in particolare sul viaggio di Ember alla scoperta della sua identità e dell'amore in un mondo dalle infrastrutture "acquatiche" che le rende difficile vivere la sua vita quotidiana.
A proposito della estetica del film, Sohn ha affermato di aver lavorato a lungo insieme al suo team per trovare il giusto equilibrio fra realismo e look da cartone animato: il risultato raggiunto, a giudicare dalle prime immagini, è come al solito sbalorditivo.
[Il regista Peter Sohn]
Dopo aver esplorato i sentimenti dei giocattoli con Toy Story, quelli delle automobili con Cars, quelli degli stessi sentimenti con Inside Out, ora Pixar è pronta a mostrare la psicologia degli elementi comuni a tutte le cosmogonie.
Elemental uscirà nelle sale statunitensi il 16 giugno 2023: segnerà un nuovo successo per Pixar?
Ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!