#news
James Gray dirigerà un biopic incentrato su John F. Kennedy che si focalizzerà sulla gioventù del 35° Presidente degli Stati Uniti d'America.
La storia, scritta dallo stesso regista di Ad Astra riadattando una sceneggiatura di Evan Kilgore e Samuel Franco, racconterà il suo arruolamento in marina durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il film - ancora senza titolo - verrà realizzato nell'ambito di una collaborazione tra MadRiver Pictures e Dear Gaia Films, con l'obiettivo di iniziare le riprese entro il 2023.
[Il trailer di Armageddon Time, film diretto da James Gray]
La storia si concentrerà sull'incidente della PT-109: il 2 agosto 1943 la nave comandata da John F. Kennedy venne affondata da un cacciatorpediniere giapponese vicino alle isole Solomone.
Il futuro presidente, pur gravemente ferito, riuscì a salvare diversi compagni ricevendo una medaglia al merito.
James Gray ha presentato così il progetto:
"Come Presidente, icona culturale e alleato del movimento per i diritti civili, JFK è una figura che ha catturato l’attenzione del mondo per decenni.
Ma questa sarà l'occasione per allontanarci dal mito ed esplorare un lato di lui che non conosciamo".
Tra gli attori che hanno interpretato JFK sul piccolo e grande schermo possiamo citare Bruce Greenwood (Thirteen Days), Greg Kinnear (The Kennedys), James Marsden (The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca), Rob Lowe (Killing Kennedy), Caspar Phillipson (Jackie) e Michael C. Hall (The Crown).
Gray è reduce da Armageddon Time, film con Anne Hathaway, Anthony Hopkins e Jeremy Strong presentato all'ultimo Festival di Cannes e in parte ispirato all'infanzia del regista.
Cosa ne pensate di questo biopic di James Gray incentrato su un giovane JFK?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!