#news
Pablo Larraín, regista cileno ormai specializzato in biopic, dirigerà un film incentrato su Maria Callas.
Stando alle fonti d'oltreoceano, a interpretare la celeberrima soprano di origine greca sarà Angelina Jolie.
Il film, intitolato semplicemente Maria, racconterà la tumultuosa vita della più grande cantante d'opera del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni '70.
Ecco quanto dichiarato da Larraín a proposito di questo nuovo progetto:
"Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il Cinema e l'opera, è un sogno tanto atteso; fare questo con Angelina Jolie, artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un'opportunità affascinante, un vero dono”.
Anche Jolie ha commentato questa nuova opportunità di carriera, sostenendo di "prendere molto sul serio la responsabilità della vita e dell'eredità di Maria Callas" e di essere pronta a questa nuova sfida offertale da Larraín, autore da lei molto apprezzato.
[Il trailer di Spencer]
Natalie Portman e Kristen Stewart, rispettivamente protagoniste di Jackie e Spencer, due precedenti biopic di Larraín, hanno guadagnato una nomination agli Oscar come Migliore Attrice Protagonista nel 2017 e nel 2022: vedremo se Jolie riuscirà a rispettare questa tradizione, nella speranza di avere poi maggior fortuna rispetto alle sue colleghe.
A sceneggiare Maria è stato Steven Knight, creatore di Peaky Blinders e già collaboratore del regista cileno per lo script del film dedicato alla principessa Diana Spencer.
Al momento non ci sono notizie circa la data d'uscita dell'opera che sarà prodotta anche dalla società italiana The Apartment, insieme con Fabula Pictures e Komlizen Film.
Noi siamo molto curiosi di vedere questa collaborazione fra Pablo Larraín e Angelina Jolie per Maria: voi cosa ne pensate?
Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.