#news
Netflix ha diffuso il trailer di Rapiniamo il Duce, film diretto da Renato De Maria e da lui scritto insieme a Federico Gnesini e Valentina Strada.
La storia raccontata verterà intorno a una rapina impossibile: quella del leggendario tesoro di Benito Mussolini.
Nel 1945, con la Seconda Guerra Mondiale ormai gli sgoccioli, il contrabbandiere Isola intercetta una comunicazione cifrata e scopre che il dittatore fascista ha nascosto il suo immenso tesoro proprio a Milano, in attesa di fuggire verso la Svizzera per scampare alla cattura.
[Il trailer di Rapiniamo il Duce]
L'uomo, insieme alla fidanzata Yvonne e a un gruppo di collaboratori, progetterà così un folle piano per impossessarsi del bottino: per realizzarlo la banda dovrà superare diversi ostacoli, fra i quali il crudele gerarca Borsalino, perdutamente innamorato di Yvonne e disposto a tutto per averla.
Isola e Yvonne sono interpretati rispettivamente da Pietro Castellitto (I predatori) e Matilda De Angelis (L'incredibile storia dell'Isola delle Rose); nel cast sono presenti anche Tommaso Ragno (Nostalgia), Isabella Ferrari (Baby), Filppo Timi (Le otto montagne) e Maccio Capatonda.
[La banda di rapinatori del film]
Rapiniamo il Duce è un dramedy in cui si mescolano realtà e finzione sulla scia di film come Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino e Freaks Out di Gabriele Mainetti, il film è stato prodotto da Bibi Film per Netflix, piattaforma streaming dove verrà distribuito il prossimo 26 ottobre.
Il lungometraggio diretto da De Maria nel frattempo sarà presentato all'imminente Festa del Cinema di Roma.
Che ne pensate del trailer di Rapiniamo il Duce?
Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!
Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?