#news
Ridley Scott produrrà Blade Runner 2099, serie TV ambientata all'interno dello stesso universo narrativo del film diretto dallo stesso regista britannico e del sequel di Denis Villeneuve.
Lo show sarà disponibile su Prime Video e verrà realizzato nell'ambito di una collaborazione tra Amazon Studios, Alcon Entertainment e Scott Free Productions.
Silka Luisa (Shining Girls) ha scritto una prima versione del copione e svilupperà l'opera ricoprendo anche la carica di showrunner, con Tom Spezialy (The Leftovers) indicato come parte del team di sceneggiatori.
[Il trailer di Blade Runner 2049, film diretto da Denis Villeneuve]
Il primo Blade Runner uscì nel 1982 e si ispirò a Ma gli androidi sognano pecore elettriche?, romanzo di fantascienza del leggendario Philip K. Dick che morì pochi mesi prima dell'uscita del film nelle sale.
Andrew Kosove di Alcon Entertainment ha presentato così il progetto:
"Il pubblico ha scoperto Blade Runner 40 anni fa grazie alla brillante visione di Ridley Scott e dal quel momento in poi è diventato uno dei film di fantascienza più influenti di sempre.
Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve è invece considerato uno dei sequel meglio recensiti di tutti i tempi, quindi siamo consapevoli del livello con il quale la serie si dovrà misurare.
Insieme a Silka e alla sua storia provocatoria, così come ai nostri partner di Amazon Studios e Scott Free Productions, crediamo di poter essere all’altezza e deliziare gli spettatori proponendo loro una nuova generazione di Blade Runner".
[Il trailer di Blade Runner]
Ridley Scott è attualmente impegnato nella post-produzione di Napoleon, il biopic targato Apple su Napoleone Bonaparte - precedentemente noto con il titolo di Kitbag - interpretato da Joaquin Phoenix.
Sempre per Apple il regista di The Last Duel e House of Gucci sta anche sviluppando Sinking Spring, serie TV crime con protagonisti Brian Tyree Henry (Eternals) e Michael Mando (Better Call Saul).
Cosa ne pensate di questa nuova serie TV ambientata all'interno dell'universo di Blade Runner?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!