#news
Nicolas Cage sarà il protagonista di Dream Scenario, un film prodotto dal regista Ari Aster (Midsommar) insieme alla casa di produzione A24.
Kristoffer Borgli (Sick of Myself) ha scritto la sceneggiatura e siederà dietro la macchina da presa, con il noto studio indipendente che finanzierà anche il progetto.
La trama è ancora avvolta nel mistero, ma si dovrebbe trattare di una commedia: rivedremo dunque Cage alle prese con un genere leggero, dopo il recente Il talento di Mr. C, nel quale ha interpretato una versione esagerata (se possibile) di sé stesso.
[Il trailer de Il talento di Mr. C, il film con Nicolas Cage nei panni di Nicolas Cage]
Ari Aster produrrà Dream Scenario tramite la sua Square Peg in quella che sarà la sua quarta collaborazione con lo studio dopo Hereditary, il già citato Midsommar e Disappointment Blvd., il film con protagonista Joaquin Phoenix previsto per l'anno prossimo.
Tra i lavori più recenti distribuiti da A24 possiamo citare X - A Sexy Horror Story di Ti West, Men di Alex Garland ed Everything Everywhere All at Once, l'incredibile e visionaria opera di Daniel Kwan e Daniel Scheinert (noti come Daniels) attesa in Italia a partire dal 6 ottobre.
[Il trailer di Everything Everywhere All at Once]
Negli ultimi anni Nicolas Cage ha ottenuto ottime recensioni per Mandy di Panos Cosmatos e Pig - Il piano di Rob diretto da Michael Sarnoski; tra i suoi progetti futuri non possiamo non segnalare Renfield, produzione targata Universal Pictures in cui interpreterà il conte Dracula.
Cosa ne pensate di questa collaborazione potenzialmente folle tra Nicolas Cage e A24?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.