#news
È stato pubblicato il teaser di Empire of Light, il nuovo film di Sam Mendes con Olivia Colman e Colin Firth.
L'ultima fatica del regista di American Beauty e 1917 verrà presentata al prossimo Toronto International Film Festival e uscirà nei cinema nel mese di dicembre.
Oltre alle due star principali - che abbiamo visto insieme in Secret Love - nel cast sono presenti anche Michael Ward (Top Boy), Tom Brooke (Sherlock), Tanya Moodie (Il Pentavirato), Hannah Onslow (This Is Going to Hurt), Crystal Clarke (Il visionario mondo di Louis Wain) e Toby Jones (Il racconto dei racconti).
[Il teaser trailer di Empire of Light, il nuovo film di Sam Mendes]
Empire of Light è ambientato in una località costiera inglese all'inizio degli anni '80 e viene presentato come una storia toccante e potente sulla connessione umana e la magia del Cinema.
Il film è stato realizzato nell'ambito di una collaborazione tra Neal Street Productions, TSG Entertainment e Searchlight Pictures, con quest’ultima che si occuperà anche della distribuzione nelle sale.
Sam Mendes - anche autore della sceneggiatura - ha vinto la statuetta per la Miglior Regia ai Premi Oscar 2000 grazie ad American Beauty e sta attualmente sviluppando The Franchise, serie TV satirica sui cinecomic.
Tra gli ultimi lavori di Olivia Colman possiamo citare The Father e La figlia oscura, mentre Colin Firth ha da poco recitato in Operation Mincemeat e nella miniserie The Staircase.
Cosa ne pensate di Empire of Light, il nuovo progetto di Sam Mendes?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.