#news
Johnny Depp tornerà dietro la macchina da presa per dirigere un biopic su Amedeo Modigliani, il celebre artista italiano vissuto a cavallo tra il XIX e il XX secolo.
La star di Edward mani di forbice si occuperà anche di produrre il film insieme a Barry Navidi e Al Pacino (House of Gucci), mentre non è ancora noto se i due attori faranno parte del cast.
Jerzy e Mary Kromolowski (La promessa) scriveranno invece la sceneggiatura sulla base di Modigliani: A Play in Three Acts, opera teatrale ideata da Dennis McIntyre (Stato di grazia).
[La prima immagine di Jeanne du Barry, film con Johnny Depp nei panni di re Luigi XV]
Modigliani sarà ambientato a Parigi nel 1916 e racconterà 48 ore tanto travagliate quanto decisive per la carriera del pittore: nel pieno di una crisi creativa e finanziaria l’artista deciderà di lasciare la Francia, una rapina e l'incontro con un influente gallerista potrebbero però cambiare i suoi piani
Johnny Depp ha presentato così il progetto:
"Sono onorato di poter portare sul grande schermo la vita di Modigliani: la sua è stata un'esistenza difficile ma alla fine di successo, una storia universalmente umana nella quale tutti gli spettatori potranno identificarsi".
Finora l'unico lungometraggio diretto dall'attore risulta essere Il coraggioso, produzione indipendente del 1997 nella quale ha recitato accanto all'amico e leggenda Marlon Brando.
[Il trailer de Il coraggioso, film diretto e interpretato da Johnny Depp]
L'ultimo lavoro di Johnny Depp è Il caso Minamata del 2020, ma attualmente si trova sul set di Jeanne du Barry, film in lingua francese di Maïwenn nel quale vestirà i panni regali di Luigi XV.
Cosa ne pensate di Modigliani, il nuovo progetto di Johnny Depp?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.