#news
Paul Bettany interpreterà Andy Warhol in The Collaboration, adattamento cinematografico dell'opera teatrale con lui stesso come protagonista.
L'attore britannico e Jeremy Pope (Pose) verranno affiancati da Daniel Brühl (The Falcon and the Winter Soldier) in una storia incentrata sull'incontro tra Warhol e il writer Jean-Michel Basquiat.
Anthony McCarten, ideatore dello spettacolo originale, scriverà anche la sceneggiatura, mentre Kwame Kwei-Armah, dopo aver curato la regia della pièce, dirigerà il film in quello che sarà il suo esordio sul grande schermo.
[Paul Bettany e Jeremy Pope in una scena dello spettacolo teatrale The Collaboration]
The Collaboration ha debuttato al Young Vic Theatre di Londra lo scorso 12 febbraio e sbarcherà a Broadway a partire da novembre, due mesi dopo l'inizio delle riprese fissate invece per settembre a Boston.
Daniel Brühl interpreterà Bruno Bischofberger, l'impresario responsabile della collaborazione tra Warhol (Bettany) e Basquiat (Pope), in quella che venne considerata come una delle esibizioni più chiacchierate nella storia dell'Arte Moderna.
Anthony McCarten è stato candidato a due Oscar per la Miglior Sceneggiatura non Originale grazie a La teoria del tutto e I due Papi; tra i suoi lavori principali possiamo segnalare anche i copioni de L'ora più buia di Joe Wright e Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher.
[Il trailer de I due Papi]
Recentemente Paul Bettany ha recitato accanto a Claire Foy nella miniserie A Very British Scandal e affiancato Elizabeth Olsen in WandaVision, show prodotto dai Marvel Studios e disponibile su Disney+.
Cosa ne pensate di Paul Bettany nei panni di Andy Warhol?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.