#news
Universal Pictures ha finalmente pubblicato il teaser ufficiale di Oppenheimer, l’atteso film di Christopher Nolan con protagonista Cillian Murphy.
Il teaser è sostanzialmente un conto alla rovescia e mostra Murphy nei panni del fisico statunitense Robert Oppenheimer mentre indossa un cappello e guarda fuori dalla finestra: le immagini in bianco e nero si alternano a sequenze di fiamme di un colore rosso acceso, rendendo il ritmo dell'annuncio ancora più concitato.
[Il teaser ufficiale di Oppenheimer]
Oppenheimer ruoterà attorna alla figura dell'omonimo fisico statunitense la cui fama è legata principalmente all'ideazione della prima bomba atomica all'interno del noto Progetto Manhattan.
Sarà il dodicesimo lungometraggio - e primo dramma biografico - del regista e si ispirerà ad American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin, libro vincitore del Premio Pulitzer.
Alla quarta collaborazione con Nolan, Hoyte van Hoytema tornerà a curare la fotografia del film, insieme a Jennifer Lane per il montaggio e Ludwig Göransson per la colonna sonora.
[Il poster ufficiale di Oppenheimer, rilasciato qualche giorno fa da Universal Pictures]
Per Oppenheimer è stato selezionato un cast veramente notevole: oltre a Murphy avranno un ruolo anche Emily Blunt (Kitty Oppenheimer), Florence Pugh (Jean Tatlock), Robert Downey Jr. (Lewis Strauss), Matt Damon (Tenente Generale Leslie Groves).
In parti secondarie troveremo inoltre Rami Malek, David Dastmalchian, Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich, Alex Wolff e David Krumholtz.
Il nuovo film di Christopher Nolan uscirà nelle sale italiane il 20 luglio 2023.
Siete curiosi di vederlo?
Ti è piaciuta questa news?
Ci impegniamo quotidianamente per portarvi notizie verificate e articoli ed analisi che possano farvi innamorare del Cinema tanto quanto lo siamo noi.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?