#news
Nicolas Cage è pronto per il suo debutto sul piccolo schermo grazie alla serie televisiva Highfire, già annunciata nel 2020 per Amazon ma ora in fase di lavorazione per Paramount Plus, streamer prossimo al debutto italiano.
Anche questa volta l'attore ha scelto per sé un ruolo sopra le righe: presterà infatti la sua voce a un drago bevitore di vodka che vive un'esistenza appartata nelle paludi della Louisiana.
Tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore irlandese Eoin Colfer, la serie racconterà di Lord Highfire, drago che in passato governava i suoi simili - a loro volta padroni della Terra - dal suo nido d'aquila.
I tempi tuttavia cambiano e adesso Lord Highfire, che si fa chiamare Vern, vive in una baracca sulla Honey Island Swamp in Louisiana.
[La copertina del romanzo Highfire]
Vern trascorre le giornate nascosto fra gli alligatori, guardando la TV via cavo e bevendo grandi quantità di vodka, pronto a tutto pur di conservare la sua pelle; la situazione cambierà quando incontrerà un ragazzo di nome Squib, coinvolto in alcuni guai con la mafia locale: la loro comune lotta per la sopravvivenza si trasformerà nella più improbabile delle amicizie.
Highfire, secondo gli addetti ai lavori, è un incrocio fra True Detective ed Elliott, il drago invisibile, pellicola Disney del 1977: come si può intuire dalla trama la serie mescolerà diversi generi, fra i quali thriller e fantasy, con un tocco di realismo magico.
L'adattamento di Highfire per la televisione sarà firmato da Davey Holmes, creatore dello show Get Shorty per Epix; Holmes e Cage figureranno anche fra i produttori esecutivi del progetto,.
[Il trailer de Il talento di Mr C., film diretto da Tom Gormican]
Quello in Highfire non avrebbbe dovuto essere il primo ruolo sul piccolo schermo per Nicolas Cage, fra l'altro reduce dalla folle esperienza de Il talento di Mr C., comedy action in cui ha addirittura interpretato sé stesso.
L'attore avrebbe infatti dovuto impersonare Joe Exotic, anche noto come Tiger King, in una serie Prime Video incentrata sul celebre allevatore di felini, poi cancellata dal colosso streaming statunitense.
Date le premesse, Highfire merita l'attenzione del pubblico: secondo voi come se la caverà Nicolas Cage nei panni di un drago alcolizzato?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!