#news
Dopo il successo di Omicidio a Easttown Kate Winslet si prepara a collaborare nuovamente con HBO per una miniserie intitolata Trust.
Lo show si baserà sull'omonimo romanzo di Hernan Diaz, appena pubblicato da Riverhead Books e del quale il noto canale via cavo si è assicurato i diritti battendo tra l'altro un'agguerrita concorrenza.
L'attrice premio Oscar interpreterà l'enigmatica moglie di facoltoso uomo d'affari e ricoprirà anche la carica di produttrice con lo stesso Diaz indicato invece come produttore esecutivo.
[Lo scrittore Hernan Diaz, autore del romanzo Trust e produttore esecutivo della miniserie HBO]
La storia di Trust viene raccontata attraverso generi, punti di vista e linee temporali differenti giocando e interrogandosi sul concetto di verità: infastidito dalla pubblicazione di un bestseller ispirato alla sua vita, lo speculatore finanziario Andrew Bevel decide di assumere la ghostwriter Ida Partenza per aiutarlo a raccontare la sua versione dei fatti.
L'autrice si renderà però presto conto dell'impossibilità di offrire un ritratto fedele dell'uomo e di sua moglie Miltred, una donna tanto complessa quanto misteriosa.
Kate Winslet ha conquistato un Emmy e un Golden Globe come Miglior Attrice Protagonista per il suo lavoro in Omicidio a Easttown, miniserie andata in onda lo scorso anno con un super cast formato Guy Pearce (Maria regina di Scozia), Jean Smart (Watchmen), Evan Peters (X-Men: Dark Phoenix), Julianne Nicholson (Winning Time) e Angourie Rice (Spider-Man: No Way Home).
[Il trailer di Omicidio a Easttown, miniserie HBO con Kate Winslet]
La star britannica tornerà in sala a dicembre con Avatar - La via dell'acqua e si prepara a essere diretta da Ellen Kuras in Lee, biopic sulla fotoreporter e corrispondente di guerra Lee Miller Penrose nel quale reciterà accanto a Jude Law, Marion Cotillard, Andrea Riseborough e Josh O'Connor.
Avete visto Omicidio a Easttown?
Cosa ne pensate di questa nuova miniserie HBO con Kate Winslet?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.