#news
Amazon Studios ha diffuso il trailer di Thirteen Lives, il film di Ron Howard ispirato all'incidente della grotta di Tham Luang.
Viggo Mortensen, Colin Farrell e Joel Edgerton guideranno il cast della pellicola la cui uscita è prevista il 29 luglio in un numero limitato di sale per poi sbarcare su Prime Video a partire dal 5 di agosto.
La sceneggiatura è stata scritta da William Nicholson (Il Gladiatore) basandosi su un soggetto realizzato insieme a Don Macpherson (The Gunman).
[Il trailer di Thirteen Lives, film diretto da Ron Howard]
Il 23 giugno del 2018 una squadra di calcio formata da dodici ragazzi più il loro allenatore rimasero intrappolati all'interno di una grotta nella provincia di Chiang Rai in Thailandia a causa delle piogge monsoniche. Dopo quasi dieci giorni vennero trovati ancora in vita dai soccorritori - un gruppo di sommozzatori - e tratti definitivamente in salvo tra l'8 e il 10 luglio grazie a un'operazione che coinvolse più di mille persone.
Prodotto da Metro-Golden-Mayer e Bron Studios, Thirteen Lives sarebbe dovuto inizialmente uscire ad aprile con una distribuzione globale nei cinema da parte di United Artists Releasing; piani cambiati in seguito all'acquisizione di MGM da parte di Amazon.
Colin Farrell e Viggo Mortensen sono reduci rispettivamente da The Batman di Matt Reeves e Crimes of the Future di David Cronenberg, mentre l'ultimo lavoro di Ron Howard è Elegia Americana, rilasciato nel 2020 da Netflix.
Cosa ne pensate delle prime immagini del nuovo film diretto da Ron Howard?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.