#news
Ethan Hawke e Pedro Pascal saranno i protagonisti di Strange Way of Life, cortometraggio western diretto da Pedro Almodóvar.
Il film durerà mezz’ora e verrà realizzato dal regista prima di A Manual for Cleaning Women, il suo primo lungometraggio in lingua inglese con Cate Blanchett protagonista.
Le riprese si terranno in Spagna dividendosi tra il deserto di Tabernas nella provincia di Almería (negli stessi luoghi in cui Sergio Leone girò la Trilogia del Dollaro) e un ranch attualmente in costruzione nella zona di Madrid.
[Il trailer di Madres paralelas, ultimo film diretto da Pedro Almodóvar]
Strange Way of Life racconterà la storia di Silva (Pedro Pascal) diretto a Bitter Creek per incontrare lo sceriffo Jake (Ethan Hawke): i due sono vecchi amici dai tempi in cui lavoravano entrambi come pistoleri, ma dietro alla loro rimpatriata potrebbe nascondersi dell'altro.
Il titolo è ispirato alla canzone Estranha forma de vida della cantante e attrice portoghese Amália Rodrigues con Pedro Almodóvar che produrrà anche l'opera insieme al fratello Agustín, tramite la loro El Deseo.
Oltre a Ethan Hawke e Pedro Pascal nel cast ci saranno anche Pedro Casablanc, Sara Salámo e le giovani promesse Jason Fernández, José Condessa, George Steane e Manu Ríos.
L'ultimo lavoro di Pedro Almodóvar è l'apprezzato Madres Paralelas, uscito lo scorso anno e con Penélope Cruz e Milena Smit come protagoniste; da segnalare anche The Human Voice, corto in lingua inglese con Tilda Swinton presentato nel 2020.
Cosa ne pensate di questo cortometraggio western firmato Pedro Almodóvar?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.