#news
Variety indica David Dastmalchian come protagonista di un horror psicologico con sfumature soprannaturali intitolato Late Night with the Devil.
Scritto e diretto dai fratelli Colin e Cameron Cairnes (Scare Campaign), il film racconterà la diretta di un talk show notturno del 1977 destinata ad andare terribilmente storta al punto da: "Scatenare il male nei salotti della nazione".
Cinetic Media si è assicurata la distribuzione nelle sale di tutto il Nord America mentre AGC International si occuperà invece della vendita dei diritti nel resto del mondo.
[Il trailer di Scare Campaign, l'ultimo film diretto dai fratelli Cairnes]
Le riprese sono attualmente in corso in Australia con David Dastmalchian che, oltre a interpretare il conduttore di questo strano Late Show, vestirà anche i panni di produttore esecutivo.
Late Night with the Devil è la seconda opera nata dalla collaborazione tra la casa di produzione indipendente Spooky Pictures e Image Nation Abu Dhabi dopo Watcher, lungometraggio di Chloe Okuno presentato all'ultimo Sundance Film Festival.
I fratelli Cairnes hanno presentato così il progetto:
"Nei programmi televisivi notturni degli anni '70 e '80 si respirava una certa aria di pericolo; i talk show in particolare erano una finestra su uno strano mondo per adulti. Abbiamo quindi deciso di provare a combinare l'atmosfera particolare di quelle dirette TV col soprannaturale in modo da creare un'esperienza cinematografica unica e spaventosa".
Gli ultimi lavori di David Dastmalchian sono The Suicide Squad di James Gunn e Dune di Denis Villeneuve, regista per il quale ha recitato anche in Prisoners e Blade Runner 2049.
[Il trailer di The Suicide Squad]
L'attore ha tra l'altro finito da poco di girare Oppenheimer, la prossima pellicola firmata da Christopher Nolan con Cillian Murphy e un super cast di supporto formato, tra gli altri, da Emily Blunt, Matt Damon, Florence Pugh, Rami Malek e Robert Downey Jr.
Conoscete i fratelli Cairnes?
Cosa ne pensate di questo horror con protagonista David Dastmalchian?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.