#news
Pablo Larraín ha iniziato le riprese di El Conde, black comedy Netflix sul dittatore cileno Augusto Pinochet immaginato però come un vampiro di 250 anni.
Il regista è anche autore della sceneggiatura, scritta a quattro mani con l'amico e collega Guillermo Calderón, mentre suo fratello Juan de Dios Larraín produrrà l'opera tramite Fabula Productions.
Il colosso dello streaming si è assicurato i diritti di questo film in lingua spagnola che arriverà sulla piattaforma - e quasi certamente anche in un numero limitato di sale - nel 2023 con un cast formato da Jaime Vadell, Gloria Münchmeyer, Alfredo Castro e Paula Luchsinger.
[Il trailer di Spencer, film diretto da Pablo Larraín]
In El Conde, Augusto Pinochet - morto in realtà nel 2006 - verrà proposto nei panni di un anziano vampiro deciso a porre fine alla sua esistenza in seguito ai tanti disonori e ai conflitti all'interno della sua famiglia.
Il regista ha presentato così il suo progetto:
"Attraverso il black humor proveremo a osservare, capire e analizzare gli eventi che hanno coinvolto il Cile e il mondo intero negli ultimi cinquant'anni"
"Siamo convinti di riuscire a fare un buon lavoro in quella che sarà senza dubbio un'avventura. Si tratta di una pellicola ambiziosa ma anche stimolante e piena di significato"
L'ultimo lavoro di Pablo Larraín è Spencer, atipico biopic su Lady Diana scritto da Steven Knight (Peaky Blinders) e interpretato da Kristen Stewart; tra i suoi film in lingua inglese va ovviamente segnalato anche Jackie con Natalie Portman nei panni di un'altra delle icone del ventesimo secolo, ovvero Jacqueline Kennedy.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Pablo Larraín?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.