#news
The Hollywood Reporter indica Jonathan Pryce tra i nuovi ingressi nel cast di The Three-Body Problem, serie TV sviluppata da David Benioff e D. B. Weiss per Netflix.
Oltre all'attore gallese l'ambizioso show fantascientifico potrà contare anche su Rosalind Chao (Mulan), Ben Schnetzer (Y: L'ultimo uomo) e la giovanissima Eve Ridley.
The Three-Body Problem è un adattamento della saga Remembrance of Earth's Past, trilogia di romanzi scritti Cixin Liu e pubblicati in Italia con i titoli Il problema dei tre corpi, La materia del cosmo e Nella quarta dimensione.
[The Three-Body Problem e gli altri due libri della trilogia di Cixin Liu]
Benioff e Weiss hanno lavorato ai copioni di insieme ad Alexander Woo (The Terror: Infamy) mentre il regista Derek Tsang (Better Days) curerà la regia di alcuni episodi vestendo anche i panni di produttore esecutivo.
I quattro interpreti raggiungeranno i già annunciati Benedict Wong (Doctor Strange), Eiza Gonzalez (I Care a Lot), Liam Cunningham (Hunger), John Bradley (Moonfall), Jovan Adepo (Watchmen), Tsai Chin (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli), Marlo Kelly (Prova a sfidarmi), Alex Sharp (Il processo ai Chicago 7), Sea Shimoka (Arrow), Jess Hong (Inked) e Saamer Usmani (The Mauritanian).
Per Pryce, Bradley e Cunningham si tratterà tra l'altro una piccola reunion di Game of Thrones, serie creata proprio da Benioff e Weiss - basata sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin - che vide l'attore britannico vestire i cenciosi panni dell'Alto Passero.
Cosa ne pensate di The Three-Body Problem, il nuovo progetto firmato Benioff e Weiss?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.