#news
È stato diffuso il primo trailer di Mike, miniserie targata Hulu su Mike Tyson.
Lo show, che ha potuto contare sulla figura di Karin Gist come showrunner, esplorerà la vita e gli eccessi del celebre pugile, pluricampione del mondo nella categoria dei pesi massimi fra gli anni '80 e '90.
[Il primo trailer di Mike]
La sceneggiatura dell'episodio pilota è stata scritta da Steven Rogers, principalmente noto per aver redatto lo script di Tonya, lungometraggio del 2017 a sfondo sportivo, diretto da Craig Gillespie e con Margot Robbie come protagonista nei panni della famigerata pattinatrice Tonya Harding.
Hulu, streamer che rilascerà la miniserie a partire dal prossimo 25 agosto, ha descritto Mike come "uno sguardo non autorizzato e senza esclusione di colpi alla vita di Mike Tyson": gli otto episodi mostreranno luci e ombre del suo percorso tanto sportivo quanto privato, dall'essere una star mondiale all'emarginazione totale fino alla sua rinascita, senza alcun intento di glorificare o demonizzare il protagonista.
Sarà questa anche l'occasione per focalizzare l'attenzione del pubblico su fenomeni quali il classismo e il razzismo negli Stati Uniti, il potere dei media, la misoginia e la promessa del sogno americano.
Tyson è interpretato da Trevante Rhodes (Moonlight) in un cast che comprende anche Harvey Keitel, Russell Hornsby (Barriere) e Laura Harrier (Spider-Man: Homecoming).
[Mike Tyson all'apice della carriera]
Prodotto da 20th Television, Mike non è l'unico progetto dedicato a Mike Tyson: lo scorso anno avevamo dato notizia di un'altra miniserie incentrata sulla vita del pugile, in questo caso impersonato da Jamie Foxx e con Martin Scorsese tra i produttori, anche se al momento non ci sono grandi novità circa la sua realizzazione.
Intanto avete visto le prime immagini di Mike?
Vorreste vedere questo show anche sui nostri schermi?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!