#news
Secondo Variety Vincent Cassel sarà il protagonista di The Shrouds, il prossimo film di David Cronenberg.
Questo nuovo progetto verrà proposto al mercato del Festival del Cinema di Cannes negli stessi giorni in cui il regista canadese presenterà la sua ultima fatica, ovvero l'atteso Crimes of the Future.
FilmNation si occuperà della vendita internazionale mentre la CAA coprirà invece la distribuzione sul suolo statunitense, con l'inizio delle riprese previsto per marzo dell'anno prossimo.
[Il trailer di Crimes of the Future, il film che David Cronenberg presenterà al Festival di Cannes]
La storia sarà incentrata su Karsh (Cassel), uomo d'affari e vedovo in lutto capace di concepire un dispositivo per osservare in tempo reale i defunti dentro le loro bare tramite un sudario.
Una serie di atti vandalici all'interno del cimitero nel quale si trova sepolto il corpo della moglie lo porteranno però a riconsiderare non solo quest'invenzione e il suo lavoro, ma anche tutto il suo matrimonio.
The Shrouds segnerà la terza collaborazione tra il divo francese e David Cronenberg dopo La promessa dell'assassino del 2007 e A Dangerous Method del 2011.
Dopo otto anni di attesa il regista tornerà quindi al cinema con Crimes of the Future, il suo ritorno al genere del body horror con Viggo Mortensen, Kristen Stewart e Léa Seydoux per poi dedicarsi subito al suo nuovo progetto che, a giudicare dalla trama, si prospetta certamente interessante.
Cosa ne pensate di questo nuovo sodalizio lavorativo tra Vincent Cassel e David Cronenberg?
Vincent Cassel
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.