#news
Daniel Brühl e Riccardo Scamarcio saranno i protagonisti di 2 Win, film che racconterà la rivalità tra Audi e Lancia al campionato del mondo di rally del 1983.
A dirigerli sarà Stefano Mordini (La Scuola cattolica), co-sceneggiatore dell'opera insieme a Filippo Romagna (Perfetti Sconosciuti) e allo stesso Scamarcio.
Le riprese partiranno tra una decina di giorni e si divideranno tra l'Italia e la Grecia, con Rai Cinema che si è assicurata i diritti di distribuzione italiana mentre HanWay Films sta invece proponendo il progetto al mercato del Festival di Cannes alla ricerca di potenziali distributori internazionali.
[Il trailer de La Scuola cattolica, film diretto da Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio]
Daniel Brühl interpreterà Roland Gumpert, capo reparto del team Audi (venticinque campionati di rally e quattro titoli di campione del mondo sotto la sua guida) mentre Scamarcio sarà invece Cesare Fiorio, ex pilota e al tempo direttore sportivo della squadra Lancia.
Nel cast ci sarà anche Volker Brunch (Babylon Berlin) nei panni del pilota Walter Rohrl, ingaggiato da Fiorio per disputare il campionato del 1983 sul quale è basata la sceneggiatura del film.
2 Win sarà la quinta collaborazione tra Riccardo Scamarcio e Stefano Mordini dopo Pericle il nero, Il testimone invisibile, Gli infedeli e La Scuola cattolica; l'attore vestirà tra l'altro anche i panni di produttore tramite la sua Lebowski.
Non si tratta tra l'altro della prima opera ambientata nel mondo della corse per Daniel Brühl che nel 2013 venne scelto da Row Howard per il ruolo di Niki Lauda in Rush, film sulla rivalità tra il leggendario pilota austriaco e James Hunt (Chris Hemsworth).
[Il trailer di Rush, film sulla Formula 1 con Daniel Brühl]
L'attore di Good Bye, Lenin! ha recentemente preso parte anche a The King's Man - Le origini e The Falcon and the Winter Soldier, serie ambientata nell'universo Marvel disponibile su Disney+.
Cosa ne pensate di questa strana coppia formata da Daniel Brühl e Riccardo Scamarcio?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.