#news
Johnny Depp vestirà i panni di re Luigi XV in Jeanne du Barry, un period drama diretto e interpretato da Maïwenn nel quale reciterà anche Louis Garrel (L'Ufficiale e la Spia).
L'attrice e regista francese presenterà il progetto - prodotto da Why Not Productions - al mercato del Festival di Cannes alla ricerca di potenziali distributori interessati al film.
La sceneggiatura dell'opera sarà liberamente ispirata alla storia di Jeanne Bécu, donna di umili origini che riuscì a farsi largo nella corte del re di Francia fino a diventarne l'amante.
[Il trailer in lingua italiana di DNA - Le radici dell'amore, film con Louis Garrel diretto e interpretato da Maïwenn]
Questo sarà il sesto lungometraggio diretto da Maïwenn, vincitrice nel 2011 del Premio della giuria al Festival di Cannes grazie al suo Polisse; da segnalare anche una candidatura alla Palma d'oro nel 2015 per Mon roi - Il mio re con Vincent Cassel ed Emmanuelle Bercot (quest'ultima premiata per la Migliore Interpretazione Femminile).
Le ultime due prove sul grande schermo di Johnny Depp - che un anno e mezzo fa venne escluso dalle riprese del terzo capitolo della saga di Animali Fantastici - sono Waiting for the Barbarians di Ciro Guerra e Il caso Minamata firmato invece da Andrew Levitas.
[Il trailer de Il caso Minamata, l'ultimo film interpretato da Johnny Depp]
Cosa ne pensate del progetto di Jeanne du Barry?
Come se la caverà Johnny Depp nei panni di Luigi XV?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!