#news
David Lynch tornerà al Festival di Cannes con un nuovo e segretissimo progetto?
Per ora non c’è nulla di ufficiale, ma i rumor secondo i quali il regista di Mulholland Drive sarà presente sulla croisette in questi giorni si sono fatti sempre più insistenti, mandando in fibrillazione i cinefili di tutto il mondo.
A dare ulteriore seguito a questo passaparola ci ha pensato Variety che nella giornata di ieri ha scritto:
“Secondo due fonti ben informate al Festival di Cannes ci sarà anche un film di David Lynch mantenuto completamente fuori dai radar dei media, che vedrà la partecipazione di Laura Dern - in un cameo o in un ruolo secondario - e altri attori feticcio del Cinema di David Lynch”.
Oltre all’articolo di Variety, anche il critico e produttore cinematografico Kaleem Aftab aveva accennato su Twitter il 7 aprile a una possibile presenza di Lynch a Cannes, confermando poi il tutto con un nuovo tweet.
“Sono felice di vedere così tante persone eccitate come me per il nuovo film di David Lynch”.
So the answer is Blue Velvet / Wild at Heart and Twin Peaks (I'm glad to see so many people are as excited as I am about a new David Lynch film) - Variety have just run an article about Lightyear https://t.co/31du84ygoc
— Kaleem Aftab (@aftabamon) April 11, 2022
La selezione ufficiale del Festival di Cannes verrà annunciata giovedì, anche se è possibile che alcuni film presenti al concorso vengano rivelati più tardi, come successo nel 2019 per C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino.
Due anni fa vi avevamo riportato la notizia secondo cui David Lynch era pronto a iniziare la produzione di una nuova serie TV per Netflix dal titolo di lavorazione Wisteria, ma da allora non si è saputo più nulla riguardo quel progetto.
[L'ultima volta di David Lynch a Cannes è stata nel 2017 per presentare Twin Peaks: The Return]
Il nuovo film segreto che forse sarà presente a Cannes potrebbe essere l’episodio pilota di questa serie TV trasformato poi in un lungometraggio, come già accaduto per Mulholland Drive.
Se così fosse Netflix non farebbe più parte del progetto, dato che lo streamer ha già dichiarato che non avrebbe presentato nessuna produzione al Festival di quest'anno.
Non ci resta dunque che aspettare giovedì per l’annuncio della selezione ufficiale - salvo una rivelazione a ridosso del festival - per scoprire la verità riguardante queste voci.
Cosa ne pensate?
Siete contenti per un probabile nuovo film di David Lynch?
Non vi riportiamo quasi mai rumor, ma per David Lynch facciamo un'eccezione!