#news
È finalmente uscito il teaser dell’atteso Pinocchio, stop motion firmato Guillermo del Toro e Mark Gustafson che debutterà su Netflix a dicembre 2022.
Il film sarà un musical animato ispirato ai disegni di Gris Grimly nella sua edizione illustrata del 2002 dell'opera originale di Carlo Collodi.
"I want to tell you a story.
It's a story you may think you know, but... you don't. Not really."
“Voglio raccontarvi una storia.
È una storia che credete di conoscere, ma… Non è così, non del tutto.”
[Il teaser ufficiale di Pinocchio di Guillermo del Toro e Mark Gustafson]
Il teaser introduce il personaggio di Sebastian il Grillo (Sebastian J. Cricket in originale) che dice di aver vissuto tutta la sua vita nel cuore del celebre “wooden boy”.
La voce originale è di Ewan McGregor, ma sappiamo già che l’attore sarà affiancato da un cast altrettanto eccezionale tra cui Ron Perlman, Tilda Swinton, Christoph Waltz e Cate Blanchett.
La voce di Pinocchio sarà di Gregory Mann, mentre David Bradley interpreterà il falegname Geppetto.
Da del Toro possiamo certamente aspettarci una rivisitazione oscura e contorta della storia del burattino, anche perché le vicende saranno ambientate nell’Italia fascista degli anni ‘30.
Prodotto da The Jim Henson Company e ShadowMachine in co-produzione con Necropia Entertainment, Pinocchio sarà il primo lungometraggio di animazione del regista messicano e vanterà le musiche di Alexandre Desplat, vincitore di due Premi Oscar per Grand Budapest Hotel e La forma dell’acqua.
[Il trailer italiano di Pinocchio di Guillermo del Toro e Mark Gustafson]
Lo stop-motion si affianca a un’ulteriore rivisitazione del classico di Collodi in uscita nel 2022.
L’anno scorso, infatti, è stato annunciato il live-action Disney di Pinocchio, con Tom Hanks nei panni di Geppetto, Cynthia Erivo nei panni della Fata Turchina, Joseph Gordon-Levitt nel ruolo del Grillo Parlante e Benjamin Evan Ainsworth come Pinocchio.
Guillermo del Toro invece è stato recentemente impegnato nella produzione del remake La fiera delle illusioni - Nightmare Alley, thriller psicologico in uscita nelle sale italiane il 27 gennaio con protagonisti Cate Blanchett e Bradley Cooper.
Che ne pensate del teaser di Pinocchio di Guillermo del Toro?
Siete curiosi di vederlo?
Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?