#news
Denis Villeneuve adatterà Incontro con Rama scritto da Arthur C. Clarke, autore noto soprattutto per il romanzo di 2001: Odissea nello spazio.
Il cineasta canadese sembra quindi deciso a esplorare ulteriormente il mondo della fantascienza, un percorso iniziato con Arrival e proseguito poi con Blade Runner 2049 e Dune.
Il film sarà prodotto da Alcon Entertainment, casa di produzione che ha collaborato con Villeneuve per Prisoners e Blade Runner 2049.
Ambientato nel 2130, Incontro con Rama narra la storia di un gruppo di astronauti con il compito di raggiungere e scoprire cosa si celi dietro Rama, una struttura artificiale di natura sconosciuta.
La missione, nata casualmente, potrebbe rappresentare il primo contatto tra gli esseri umani e gli alieni.
Incontro con Rama appartiene a una quadrilogia di romanzi di fantascienza che hanno segnato il genere, solo il primo però è stato scritto da Clarke mentre i restanti tre (Rama 2, Il giardino di Rama e Il segreto di Rama) sono di Gentry Lee.
A proposito di ciò i produttori Andrew Kosove e Broderick Johnson hanno dichiarato:
“Questo è uno dei romanzi più intelligenti di questo genere e si adatta perfettamente alla passione e alla sensibilità che Denis Villeneuve ha per la fantascienza”.
[Il trailer di Dune]
Non sappiamo ancora quando la produzione di questo film inizierà - dato che Denis Villeneuve dovrà realizzare la parte due di Dune - ma la curiosità che orbita attorno questo progetto è sicuramente molta.
Vi interessa l’adattamento di Incontro con Rama?
Vi son piaciuti finora i film di fantascienza realizzati da Denis Villeneuve?
Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.