#news
Tom Holland sarà Fred Astaire in un futuro biopic targato Sony sul celebre attore, ballerino e cantante statunitense.
A darne notizia in un'intervista per l'Associated Press è stato lo stesso attuale interprete di Spider-Man (a breve lo vedremo indossare ancora una volta ol costume dell'Uomo-Ragno in Spider-Man: No Way Home), dichiarando che il progetto è ancora in fase di sviluppo.
Ecco le parole di Tom Holland:
"La sceneggiatura del film è stata terminata una settimana fa; io non l'ho letta ancora, non me l'hanno ancora data.
Amy Pascal mi ha contattato una volta su FaceTime, io ero in bagno: abbiamo avuto una piacevole conversazione e io interpreterò Fred Astaire".
Amy Pascal, a cui ha ha accennato Tom Holland durante l'intervista, dovrebbe essere fra i produttori del film su Fred Astaire: Pascal, come confermato da Tom Holland in una recente intervista per GQ, da tempo aveva in mente il 25enne attore britannico per il ruolo da protagonista in questo biopic.
[Alcune delle migliori scene di danza tratte dai film con Fred Astaire]
Tom Holland sarà dunque pronto a calarsi nei panni del famoso artista e la notizia in fondo non dovrebbe stupire più di tanto gli appassionati, se si considerano i suoi inizi nel mondo dello spettacolo.
Egli infatti ha mosso i suoi primi passi nel teatro londinese a partire dal 2008, quando prese parte al musical ispirato a Billy Elliot: per la sua performance nei panni di Michael, amico di Billy, l'allora giovanissimo attore ricevette lodi entusiaste da critica e pubblico.
Fred Astaire è invece semplicemente un'icona dello spettacolo statunitense, apparso in oltre trenta musical cinematografici e con alle spalle una fantastica carriera anche anche a Broadway; leggendario è il sodalizio artistico di Astaire con Ginger Rogers, sua partner in quelli che sono ormai classici del Cinema come Cerco il mio amore (diretto da Mark Sandrich nel 1934) e Follia d'inverno (con la regia di George Stevens, 1936).
[Un saggio delle qualità di Tom Holland, interprete di Rihanna in un'ormai nota clip tratta dal programma Lyp Sync Battle]
Questo biopic non è inoltre l'unico progetto dedicato adesso al grande Fred Astaire: Amazon Studios e Automatik produrranno un film proprio sulla collaborazione fra Astaire e Rogers che saranno rispettivamente interpretati da Jamie Bell (Billy Elliot) e Margaret Qualley (C'era una volta a... Hollywood).
Siete curiosi di vedere Tom Holland cantare e ballare sul grande schermo?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.