#news
È finalmente uscito il trailer di Scream, il nuovo film appartenente alla saga creata dal maestro dell’horror Wes Craven.
Inizialmente Scream doveva essere distribuito quest’anno per celebrare i venticinque anni della saga, ma i piani sono cambiati in seguito all'esplosione della pandemia da Covid-19.
Paramount Pictures rilascerà quindi il film nelle sale statunitensi a partire dal 14 gennaio 2022, per poi inserirlo nel catalogo della propria piattaforma una volta terminato il periodo nelle sale.
[Il trailer internazionale di Scream]
La cosa che balza subito agli occhi dopo aver visto il trailer riguarda il titolo: sebbene si tratti del quinto capitolo della saga, il film sarà distribuito ufficialmente come "Scream". Una strategia di marketing forse utile ad attirare nuovo pubblico, anche perché ricordiamo che l’ultima volta che Ghostface ha terrorizzato gli spettatori di tutto il mondo risale al 2011.
Scream sarà anche il primo Scream non diretto da Wes Craven, deceduto nel 2015, ma a giudicare dalle prime immagini del trailer l’atmosfera orrorifica sembra esser rimasta intatta, anche se per ora il sottotesto metacinematografico che il regista di Nightmare ha posto alla base di questa saga non traspare.
Ritornano anche i volti storici che ci hanno accompagnato fin dalla pellicola del 1996, come quello di Sidney Prescott (Neve Campbell), la reporter Gale Weathers (Courtney Cox) e l’intrepido sceriffo Lenny Riley (David Arquette), insieme all’ormai storica voce del killer di studenti prestata da Roger L. Jackson.
La regia del film sarà di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett coppia che si è fatta apprezzare per Finché morte non ci separi.
La sceneggiatura invece è stata scritta da James Vanderbilt (Zodiac) e Guy Busick (Finché morte non ci separi).
Gli ingredienti per la buona riuscita di questo quinto capitolo sembrano esserci tutti...
Nell’attesa di poter vedere il film il prossimo anno, cosa ne pensate di questo trailer?
Siete fan della saga di Scream?
Gli Amici di CineFacts.it non fanno nascere nuovi pazzi, vi faranno solo diventare più creativi.