#news
Netflix ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di Asakusa Kid, film che racconterà gli inizi della carriera del regista/comico/attore/ballerino Takeshi Kitano, vera e propria istituzione del mondo dello show business e dell'arte giapponese (e mondiale).
Il lungometraggio è basato sull'omonimo libro biografico scritto dallo stesso Takeshi Kitano e verrà reso disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo dicembre.
[Il trailer di Asakusa Kid]
Takeshi Kitano negli anni '80 è diventato uno dei comici più famosi del Giappone, prima come parte di un duo chiamato Two Beats (di qui il suo "nome di battaglia" Beat Takeshi) e poi come solista con routine che andavano dallo slapstick all'umorismo più corrosivo.
La sua carriera di attore è decollata definitivamente con il suo ruolo in Merry Christmas Mr. Lawrence, film di Nagisa Oshima del 1983 con David Bowie e musicato da Ryūichi Sakamoto (in seguito collaboratore abituale di Kitano), ri-titolato in Italia come Furyo.
Il regista e sceneggiatore di Asakusa Kid è il comico Gekidan Hitori, che ha anche diretto il dramma del 2014 Bolt from the Blue.
Yagira Yuya (Nobody Knows) interpreta Takeshi Kitano e Oizumi Yo (I Am a Hero) sarà invece Senzaburo Fukami, grande comico, uomo burbero e severo, maestro e mentore del giovane Kitano che, agli inizi della sua carriera, lavorò in un locale dove si esibiva in spettacoli di rakugo e manzai (arti comiche giapponesi: nel rakugo, un narratore, seduto, racconta una storia con l'ausilio di diversi oggetti di scena; nel manzai, due o tre attori portano avanti un dialogo comico - una sorta di sketch all'americana. ndr.).
Il trailer di Asakusa Kid sembra promettere una narrazione fresca, colorata, veloce e divertente: esattamente come le dinamiche descritte nell'autobiografia del mostro produttivo nipponico.
Voi che ne dite? Siete fan di Takeshi Kitano?
Cosa vi aspettate Asakusa Kid?
Ci hai mai visto pubblicare gossip sui cani di Lady Gaga o news che suscitano indignazione apposta per strapparti un click? No, e non lo faremo mai perché non fa parte di noi.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?