#news
Florian Zeller, dopo il successo di The Father, dirigerà un nuovo film intitolato The Son.
Il regista francese adatterà per il Cinema il suo stesso dramma dal titolo omonimo, in collaborazione con Christopher Hampton: il duo ha recentemente vinto l'Oscar per la Migliore Sceneggiatura non Originale proprio grazie a The Father, film in cui Anthony Hopkins (premiato anch'egli con la statuetta) interpreta un uomo affetto da Alzheimer che lentamente inizia a dubitare della realtà che lo circonda.
[Il trailer di The Father]
Protagonisti di The Son saranno Hugh Jackman (ad agosto nelle sale italiane con Reminiscence) e Laura Dern (Storia di un matrimonio); come riportato dai media statunitensi, nelle scorse ore anche Vanessa Kirby (candidata agli Oscar di quest'anno per Pieces of a Woman) si è aggiunta al cast.
La trama di The Son racconterà le difficoltà che la coppia formata da Peter (Jackman) e Beth (Kirby) incontrerà quando nella loro vita irromperanno Kate, ex moglie dell'uomo, e il figlio adolescente Nicolas.
A subire le conseguenze maggiori sarà l'altro figlio di Peter, avuto da Beth e ancora bambino.
Zeller ha accolto l'arrivo di Kirby con numerosi elogi:
"Vanessa Kirby per me è una grande attrice: intensa, creativa e potente.
Sono molto contento di condividere con lei questa avventura cinematografica".
[Vanessa Kirby e la Coppa Volpi vinta a Venezia per Pieces of a Woman]
The Son sarà realizzato dalle società Ciné@, Embankment Films, Film4 e See-Saw Films, mentre della distribuzione - almeno per gli USA - si occuperanno CAA Media Finance e Cross City Films.
Fra i produttori figurano in particolare Iain Canning e Emile Sherman (vincitori dell'Oscar per il Miglior Film nel 2010 grazie a Il discorso del Re), insieme a Joanna Laurie, che ha definito il futuro film di Zeller come "uno specchio delle nostre famiglie e delle nostre emozioni", sentendosi inoltre onorata di poter lavorare insieme ad attori del calibro di Jackman, Dern e Kirby.
[Il drammaturgo e regista francese Florian Zeller]
Da notare che The Father e The Son sono parte di una trilogia a tema familiare che comprende anche un'altra piéce teatrale, The Mother.
A questo punto è dunque lecito chiedersi se un giorno anche The Mother avrà una trasposizione cinematografica.
Vi è piaciuto The Father?
Florian Zeller riuscira a ripetersi con The Son?
La notizia che hai appena letto è frutto di un attento lavoro di ricerca e comparazione delle fonti, per evitare bufale e imprecisioni.
Se apprezzi questo modo di procedere, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!