#news
La trilogia de Il Signore degli Anelli tornerà al cinema: grande notizia per i fan della saga fantasy scritta dall'autore britannico J.R.R. Tolkien!
Come riportato da BadTaste i tre film torneranno nei cinema italiani: diretti da Peter Jackson agli inizi degli 2000, essi verranno nuovamente proiettati nelle sale cinematografiche nostrane la prossima estate.
Salvo eventuali variazioni future, ecco le date:
dal 22 al 26 luglio sarà distribuito La compagnia dell'anello;
dal 27 al 30 luglio toccherà a Le due torri;
dal 31 luglio al 4 agosto si chiuderà con Il ritorno del re.
[Peter Jackson e l'Oscar vinto nel 2004 per la Miglior Regia grazie a Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re]
Negli Stati Uniti e in Cina la trilogia è già tornata a mostrarsi in tutto il suo splendore sul grande schermo, rispettivamente negli scorsi mesi di febbraio e aprile.
Tanto amati dal pubblico quanto apprezzati dalla critica (vincendo fra il 2002 e il 2004 ben 17 Premi Oscar su 30 nomination), i tre film tratti dai romanzi omonimi raccontano principalmente il viaggio del giovane hobbit Frodo Baggins (Elijah Wood) per la Terra di Mezzo: il suo compito è quello di distruggere l'unico Anello forgiato da Sauron, l'Oscuro Signore di Mordor, il quale è deciso a rientrarne in possesso per poter dominare incontrastato sul resto del mondo.
Nella sua impresa Frodo potrà contare su diversi alleati, come il mago Gandalf (Ian McKellen) e il ramingo di nobili origini Aragorn (Viggo Mortensen), tutti coinvolti in un'avvincente guerra fra bene e male senza esclusione di colpi.
In questi ultimi mesi l'opera di Tolkien è tornata in auge anche per la realizzazione della serie televisiva che narrerà eventi precedenti a quelli vissuto da Frodo e i suoi compagni.
A finanziare il progetto gli Amazon Studios, con una spesa di oltre 464 milioni di dollari per la sola prima stagione, di cui è già stato confermato un seguito per almeno una seconda.
[Il supertrailer della trilogia de Il Signore degli Anelli]
il signore degli anelli il signore degli anelli
Presso Warner Bros. e New Line Cinema è inoltre in sviluppo un film di animazione sulla celebre saga fantasy, intitolato The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, che focalizzerà la sua attenzione sulla cruenta battaglia al Fosso di Helm, narrata ne Le due torri.
A dirigere il film, che avrà uno stile simile a quello degli anime giapponesi, sarà il regista Kenji Kamiyama, già avvezzo a questo tipo di produzioni avendo anche collaborato all'espansione dell'universo narrativo di Ghost in the Shell.
La domanda è d'obbligo: tornerete al cinema per vedere o rivedere la trilogia de Il Signore degli Anelli? Il signore degli anelli
Avanti! E non temete il clickbait! Desti! Desti cavalieri di CineFacts! Popcorn saranno mangiati... Blu-ray verranno collezionati...
Un giorno di Cinema!
Un giorno al buio, prima che si accenda il proiettore!
Sosteneteci ora! Sosteneteci ora! Patrocinateci per le buone news, e per la corretta informazione cinematografica!
Cinema! Cinema! Cinema! Avanti, CineFactsers!