#news
Netflix ha rilasciato il teaser di Tick, Tick... Boom!, debutto alla regia di Lin-Manuel Miranda (Hamilton, In the Heights) che vede protagonista Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man, Silence), questa volta in ruolo che metterà alla prova le sue qualità attoriali a 360°: nel film si esibirà infatti in prove canore e di danza.
Tick, Tick... Boom! è basato sul musical autobiografico Rent di Jonathan Larson e racconta la storia di un aspirante compositore di New York e del suo contrasto interiore tra la voglia di seguire la propria vocazione e la pietrificante paura di aver sbagliato completamente carriera, percorrendo quindi un cammino errato.
Andrew Garfield interpreta il protagonista e al suo fianco troveremo Vanessa Hudgens, Alexandra Shipp, Robin de Jesùs, Joshua Henry, Judith Light, Bradley Whitford, Noah Robbins e Joanna P. Adler.
Tick, Tick... Boom!, atteso su Netflix (ma anche al cinema) in autunno, già dal trailer mostra le peculiarità della sua messa in scena, distante dalle atmosfere più solari e spensierate di molti musical adattati per il grande schermo.
La sceneggiatura del film è stata adattata da Steven Levenson e trova nella regia di Miranda un profondo conoscitore del musical in questione, nel quale l'attore - ora regista - aveva recitato in una produzione del 2014.
"La narrazione di Jonathan Larson in Rent mi ha insegnato che i musical possono essere contemporanei, aderenti alla vita reale e possono rappresentare le proprie esperienze," ha detto Miranda.
"Ma è stato Tick, Tick... Boom! a consolidare la mia ricerca verso una mia voce come drammaturgo".
Miranda si trova a un punto molto importante della sua carriera e, finalmente, questo weekend esordirà nei cinema americani e internazionali, In the Heights - Sognando a New York, musical diretto da Jon M. Chu e per il quale Miranda ha scritto le musiche.
La produzione rientra nel triste elenco di film lungamente rimandati a causa della pandemia.
Cosa ne pensate del teaser di Tick, Tick... Boom!?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.