#news
Come ormai di consuetudine anche quest’anno il leggendario cineasta giapponese Takashi Miike ha diretto un nuovo film, The Great Yokai War: Guardians.
Nel 2005 il regista di Ichi the Killer aveva realizzato The Great Yokai War (妖怪大戦争, Yōkai daisensō), un film d’avventura di stampo fantasy basato su storie legate al folklore nipponico. Pellicola bizzarra - come spesso accade nell'opera di Miike - mal digerita dalla critica ma che si rivelò essere un buon successo di pubblico sia in patria che all’estero, con oltre 15 milioni di dollari incassati.
[Il trailer di The Great Yokai War: Guardians]
A distanza di poco più di quindici anni Miike ha realizzato il seguito del primo capitolo che seguirà le vicende di un bambino (il piccolo Watanabe Kei), erede del sangue di un famoso cacciatore, pronto ad affrontare insieme ai suoi amici dei mostri soprannaturali per proteggere il mondo.
The Great Yokai War ebbe un costo produttivo di circa 10 milioni di dollari e si rivelò essere un film in grado di sorprendere i fan, visto che il suo immediato predecessore nella filmografia di Takashi Miike fu il cruento e allucinato IZO (2004).
The Great Yokai War confermò ancora una volta - qualora fosse stato necessario - il talento eclettico del cineasta nato a Yao (nella prefettura di Osaka), che in quel caso si cimentò addirittura con un racconto fantasy di formazione.
Il trailer di The Great Yokai War: Guardians, folle e coloratissimo, rispecchia appieno perte della poetica di Takashi Miike, uno dei più prolifici registi di sempre con all’attivo oltre 90 film.
Vi ricordiamo che L'ultimo Yakuza (2019), è stato reso disponibile da poco su Amazon Prime Video.
In attesa di poter vedere (forse) The Great Yokai War: Guardians nei nostri cinema... cosa ne pensate di Takashi Miike?
Vi piace il suo Cinema?
Ti sei stufato di venire continuamente incalzato da fake news assurde quanto un film di Miike (ma moooolto meno belle)?
Beh, allora sostienici tramite Patreon nella lotta contro i malvagi Tengu dell'informazione clickbait!