#news
Dopo le indiscrezioni della giornata di ieri è arrivata la notizia ufficiale: l’ultimo capitolo della saga di Fast and Furious - dal titolo F9 - sarà proiettato al Festival di Cannes.
L’evento in questione si terrà sulla spiaggia e sarà rivolto al pubblico e ai delegati della manifestazione, una visione che avverrà prima dell’uscita di F9 nelle sale francesi prevista per il 14 di luglio.
[Il trailer di F9]
Alla presentazione della lista dei film che saranno in concorso al Festival di Cannes, il delegato generale Thierry Fremaux aveva annunciato la presenza di un grande blockbuster, ma che il titolo in questione fosse proprio quello che vede come protagonista Vin Diesel era davvero difficile da prevedere.
Non sarà quindi né No Time to Die, né West Side Story il blockbuster che vedremo durante la kermesse, ma un film che al momento sta infrangendo ogni record al box office dell’era pandemica.
Infatti, il nono capitolo della saga diretto da Justin Lin ha incassato - senza essere stato distribuito negli Stati Uniti - 256 milioni di dollari di cui 200 solo in Cina.
F9 vedrà Dominic Toretto (Vin Diesel) affrontare insieme alla sua famiglia il più grande nemico che abbia mai incontrato durante le sue avventure: suo fratello Jakob (John Cena).
Questo film sarà il penultimo capitolo della fortunata saga cinematografica che, come al solito, avrà un cast stellare composto da: Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Ludacris, Hellen Mirren, Tyrese Gibson e Charlize Theron.
Cosa ne pensate di questa iniziativa del Festival di Cannes?
Cosa vi aspettate da F9?
Se anche tu vuoi entrare nella FAMILY di CineFacts, sostieneci tramite Patreon!