#news
La Disney non accenna a smettere di riadattare i suoi classici di animazione: è di poche ore fa la notizia della green light ricevuta dal progetto che trasformerà Il Gobbo di Notre Dame in un film live action.
Il film si va ad aggiungere ai già realizzati Cenerentola, Il Libro della Giungla, La Bella e la Bestia, ai film che arriveranno nel 2019 Dumbo, Aladdin, Il Re Leone e probabilmente Lilli e il Vagabondo (che però forse slitterà al 2020) e alla lista di quelli già annunciati, che sono Mulan, Pinocchio, Lilo e Stitch e La Sirenetta.
Secondo Deadline, la Disney ha contattato il drammaturgo David Henry Hwang per scrivere il film che avrà come base di partenza sia il classico Disney che il romanzo originale scritto da Victor Hugo.
Alle musiche ci saranno Alan Menken e Stephen Schwartz.
Ufficialmente la Disney non ha ancora annunciato nulla in merito al cast, ma si vocifera che Josh Gad, tra i produttori del film e interprete di LeFou nel live action de La Bella e la Bestia, potrebbe essere colui che vestirà i panni del gobbo Quasimodo.
Stephen Schwartz ha vinto tre Oscar per le sue compsizioni per Il Principe d'Egitto e Pocahontas.
Alan Menken ne ha vinti invece ben 8, per La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladdin e per Pocahontas assieme proprio a Schwartz.
Dato il calendario di live action citato prima, è probabile che l'adattamento de Il Gobbo di Notre Dame uscirà nelle sale cinematografiche nel 2021, ma con i ritmi a cui ci sta abituando la Disney ultimamente non è detto.
Ciò che sarà curioso vedere sarà cosa decideranno di fare una volta che avranno esaurito i Classici trasformati in live action.
Magari ricominciano da capo con l'animazione.
2 commenti
Davide Rancati
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Luca Buratta
5 anni fa
Rispondi
Segnala