#news
Dopo DOTA: Dragon's Blood anche un altro videogioco MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) sbarcherà su Netflix con la sua serie TV animata: stiamo parlando di Arcane, ispirata a una parte del grande universo espanso di League of Legends.
La serie è stata annunciata nel 2019 per il decimo anniversario di Riot Games, la compagnia di sviluppo di videogiochi che partendo da League of Legends sta allargando sempre più i suoi orizzonti, non solo sul fronte videoludico.
L'uscita di Arcane è stata posticipata a causa dell'epidemia di COVID-19 e approderà su Netflix in autunno.
[Il teaser di annuncio di Arcane]
League of Legends è l'esport con maggior successo della Storia, avendo anche fatto tappa in alcune tra le più prestigiose arene dello sport tradizionale come Madison Square Garden e la Wembley Arena.
Non solo competitivo però: ogni giorno il numeri di utenti attivi si attesta attorno agli 8 milioni.
Non è certamente un risultato da poco per un videogioco che ormai ha dodici anni.
Dal breve teaser di Arcane possiamo supporre che la serie sarà ambientata nella regione di Piltover e che i campioni Jinx e Vi avranno un ruolo centrale, probabilmente con la prima nel ruolo del villain.
Non è prima collaborazione tra Riot Games e Netflix: è possibile vedere sulla piattaforma League of Legends: Origins, un documentario che racconta come questo gioco totalmente gratuito sia diventato un fenomeno globale, attorno a cui ruotano milioni di persone e milioni di dollari.
D'altra parte non si può non essere curiosi di cosa comporterà questo sodalizio tra titani sul fronte dello storytelling con Arcane.
Per ora non ci resta che attendere un trailer meno ermetico, che riveli qualche dettaglio in più.
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.