#news
Hulu ha dato il via libera per la produzione di How I Met Your Father, sequel della fortunata sit-com creata da Craig Thomas e Carter Bays per CBS: Hilary Duff sarà la protagonista.
Per anni si è parlato della produzione del sequel di How I Met Your Mother - aka Alla fine arriva mamma - e Hulu ha preso il coraggio a due mani per mettere finalmente in produzione How I Met Your Father: la serie sarà scritta da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, co-showrunner di This is Us e creatori della serie Love, Victor, sempre di Hulu.
Hilary Duff sembra aver trovato il progetto che la riporterà al grande pubblico, dopo il naufragio del revival di Lizzie McGuire, apprestandosi a diventare protagonista di una di quelle operazioni che storicamente non hanno una gran fortuna.
Per How I Met Your Father i tempi di un sequel potrebbero essere maturi, considerando come la serie originale iniziata nel 2005 si sia conclusa nel 2014, 7 anni fa: abbastanza spazio di manovra quindi per i creatori per poter costruire un nuovo mito e utilizzare nuovi temi e stilemi narrativi per mettere in scena la crescita di un gruppo di amici alla ricerca della loro strada e il lungo cammino della protagonista verso il tanto atteso "the one".
Un compito comunque abbastanza arduo considerando come
"La serie originale di Carter e Craig ha rivoluzionato la commedia da un'ora e mezza," hanno detto Aptaker e Berger, "e siamo onorati di portare il testimone verso la prossima generazione - e Hilary Duff lo è altrettanto!
Non vediamo l'ora che il pubblico incontri Sophie e la sua gang e li guardi crescere e trovare l'amore nella New York moderna."
How I Met Your Father non è il primo tentativo, considerando come nel 2013 CBS aveva ordinato il pilot di How I Met Your Dad con protagonista Greta Gerwig e Meg Ryan nel ruolo della narratrice.
Inutile precisare che il progetto non divenne mai realtà.
Cosa ne pensate?
Credete possa essere una buona idea o rischiamo di vedere un ennesimo tragico tentativo à la Scrubs: Med School, poi canonicamente rimescolato come "Stagione 9" per evitare la pubblica umiliazione?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.