#news
Black Widow e Crudelia arriveranno al cinema e su Disney Plus, in Accesso VIP, a luglio e a maggio: questa la nuova strategia di distribuzione scelta dalla major.
Disney ha deciso la sua nuova mossa di distribuzione per i propri blockbuster, spostando nuovamente alcune date di rilascio e optando per la formula già testata con Mulan e Raya e l'ultimo drago, facendo fronte al nuovo panorama della fruizione in sala, destinato a volgere verso il meglio con le sale dei più grandi mercati, New York e Los Angeles, in riapertura.
Black Widow uscirà in sala e su Disney Plus con Accesso VIP il 9 luglio, mentre Crudelia, con la stessa formula, il 28 maggio.
Luca, il nuovo lungometraggio Disney/Pixar diretto da Enrico Casarosa, arriverà direttamente in streaming, come avvenne per Soul, il 18 giugno.
Lo slittamento di calendario ha colpito anche altre pellicole, che arriveranno in sala, date USA, nel seguente ordine:
Free Guy, 13 agosto;
Shang Chi and the Legend of the Ten Rings, 3 settembre;
The King's Man, 22 dicembre;
Deep Water, 14 gennaio;
Assassinio sul Nilo, 22 febbraio 2022.
Inutile rimarcare come faccia male l'arrivo di Luca direttamente in digitale, condividendo la brutta sorte riservata a Soul, un film che decisamente avremmo desiderato vedere in sala.
Cosa ne pensate?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.