#news
È in arrivo il film live action di Peter Pan & Wendy, diretto da David Lowery e prodotto da Jim Whitaker.
Le riprese del film sono iniziate questo mese a Vancouver, con la speranza di poter vedere questo nuovo live action l’anno prossimo nei cinema di tutto il mondo.
[Il trailer de Le avventure di Peter Pan]
Peter Pan & Wendy sembra essere un progetto a cui il regista di A Ghost Story tiene molto:
“Peter Pan è stata a lungo una delle mie storie preferite, in parte perché sono sempre stato restio a crescere, ma anche per l’emozione, l’avventura e l’immaginazione che rendono sempre così attuale il racconto originale di J.M. Barrie.”
Ricordiamo che David Lowery ha già collaborato con Disney per il remake del film del 1977 Elliott, il drago invisibile, dove anche in quel caso la produzione era affidata a Jim Whitaker.
[Il trailer internazionale de Il drago invisibile]
Se questa accoppiata è quindi sinonimo di garanzia, la notizia che Capitan Uncino sarà interpretato dall'eclettico Jude Law non può che alzare il livello dell’asticella. Il resto del cast invece è composto da Yara Shahidi (Trilli), Alexander Molony (Peter Pan) e Ever Anderson (Wendy).
Peter Pan & Wendy andrà a inserirsi nell’operazione che Disney sta facendo da qualche anno: riproporre i classici che hanno fatto la storia della casa di produzione sotto forma di live action. I risultati sono stati per ora molto altalenanti in termini di critica, ma gli incassi non fanno che dare ragione a Disney.
Nell’attesa di vedere Peter Pan & Wendy, cosa ne pensate di questo nuovo live action?
Vi incuriosiscono i nomi coinvolti?
Non vi abbiamo mai presi in giro con clickbait e bufale, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.