#news
È in arrivo una serie TV Sky Original tratta da Django, western crepuscolare di Sergio Corbucci.
La serie sarà composta da 10 episodi da 60 minuti ciascuno ed esplorerà ulteriormente il mito del personaggio interpretato dal magnetico Franco Nero.
Il taglio che avrà la serie sarà - a suo modo - inedito per il western e affronterà questo genere con un taglio contemporaneo e psicologico.
Django sarà diretto da Francesca Comencini (Gomorra - La serie) e il protagonista sarà Matthias Schoenaerts, già apprezzato in Un sapore di ruggine e di ossa di Jacques Audiard e in The Danish Girl di Tom Hooper.
Gli episodi saranno scritti da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli (Gomorra - La serie, ZeroZeroZero).
Per ora non si sa molto di più, se non che la produzione sarà di respiro internazionale e vedrà coinvolte assieme Sky Studios, Canal+, Cattleya, Atlantique e Studiocanal.
Django di Sergio Corbucci è stato un film importantissimo per il genere western capace di ribaltare - come i film di Sergio Leone - le dinamiche dei western classici americani, rendendo le dinamiche tra i personaggi più crude e dando risalto alla violenza e al cinismo piuttosto che alle grandi praterie del selvaggio West.
Il Django di Corbucci non solo ha fatto scuola - trovando in Quentin Tarantino uno dei suoi massimi estimatori - ma è diventato una pietra miliare del genere, un film che è da sempre preso come punto di riferimento per chiunque voglia approcciarsi a questo genere.
Il compito di Francesca Comencini non sarà dunque facile - anche per il ricordo ancora fresco del tarantiniano Django Unchained - ma la produzione e i nomi coinvolti fanno ben sperare nell’uscita di un ottimo prodotto.
In attesa di sapere qualcosa in più, cosa ne pensate di questo progetto?
Avete visto Django di Sergio Corbucci?