#news
L'adattamento di Sandman sta finalmente per diventare realtà su Netflix, che ha appena annunciato il cast della serie.
L'opera di Neil Gaiman è stata adattata dallo stesso, insieme a Allan Heinberg, coronando un progetto travagliato.
Tra i molti tentativi, quello più vicino alla produzione e quello più recente, risale al 2013, con protagonista Joseph Gordon-Levitt.
Sandman è una delle opere pop più importanti del fumetto americano moderno e Gaiman sembra aver raggiunto una delle sue grandi ambizioni grazie a questo adattamento.
"Per 33 anni i personaggi di Sandman hanno respirato, gironzolato e parlato nella mia testa," ha dichiarato Neil Gaiman annunciando il cast.
"Sono incredibilmente felice che ora, finalmente, possono uscire dalla mia testa e diventare reali.
Non vedo l'ora che il pubblico veda quello che abbiamo immaginato appena Sogno e gli altri diventeranno di carne e ossa, e questa carne appartiene ad alcuni dei migliori attori in circolazione."
Gaiman ha poi concluso dicendo:
"Sono senza parole e sono grato a tutti gli attori e ai collaboratori di The Sandman - Netflix, Warner Bros., DC, Allan Heinberg e David Goyer, e alle legioni di artisti e geni parte dello show - per aver reso realtà il mio sogno più sfrenato."
Il cast di Sandman include:
Tom Sturridge, Sogno
Gwendoline Christie, Lucifero
Vivienne Acheampong, Lucienne
Boyd Holbrook, Il Corinzio
Charles Dance, Roderick Burges
Asim Chaudhry, Abele
Sanjeev Bhaskar, Caino
Sandman fu pubblicato negli Stati Uniti da DC Comics tra il 1989 e il 1996 per un totale di 75 albi: da subito ha ricevuto il plauso del pubbblico e della critica, con il Losa Anglese Times che arrivò a definirla "La più grande saga epica nella Storia dei Fumetti".
Da poco disponibile anche su Amazon Audible in forma di audiolibro, il successo di Sandman è ora destinato a proseguire sul piccolo schermo.
Cosa vi aspettate dall'adattamento televisivo di Sandman?
Avete letto l'opera di Gaiman?