#news
Durante l'Investor Day di Disney sono state annunciate tante novità e spicca sicuramente quella relativa a Disney Star: il nuovo servizio streaming verrà lanciato sulla piattaforma Disney+ in Europa, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Singapore il 23 febbraio 2021.
In Europa Disney+ subirà un rialzo del prezzo mensile di 2 euro, passando a 8,99€ dai 6,99 attuali.
All'Investor Day abbiamo anche saputo che Raya e l'ultimo Drago uscirà negli USA contemporaneamente in sala e su Disney+ e che la major ha messo in cantiere per i prossimi anni 10 serie TV Marvel, 10 serie TV sull'universo Star Wars e 15 produzioni che comprendono live-action Disney, Disney Animation e Pixar.
Star includerà serie TV e film di Disney Television Studios e di FX e sarà un servizio più orientato al pubblico adulto con contenuti dei marchi ABC, FX, Freeform, Searchlight e 20th Century Studios: nel catalogo Star avremo quindi la possibilità di vedere film che attualmente su Disney+ non ci sono come la saga di Alien, Deadpool, Logane la serie di film di Die Hard.
Star sarà quindi essenzialmente un servizio simile a quello che offre Hulu negli Stati Uniti: Deadline riporta la news sottolineando che una delle cose che Disney dovrà fare per rendere tale servizio di successo a livello internazionale sarà quella di districarsi tra i vari diritti internazionali.
La divisione di distribuzione internazionale di Disney ha infatti venduto per anni i suoi programmi ABC alle emittenti terrestri e digitali e ai servizi di streaming locali in tutto il mondo e ci sarà da chiarire come verrà gestita la cosa.
Lo scopriremo a febbraio!