#news
Il brusco abbandono di Kevin Hart come presentatore della prossima cerimonia degli Oscar ha lasciato l'Academy of Motion Pictures Arts & Sciences nella singolare situazione di dover scegliere in fretta un sostituto... senza offendere nessuno.
Cosa che sembra diventata compicata, negli ultimi tempi.
Non è questa la sede in cui parlare approfonditamente dell'allontanamento di Hart (personalmente trovo che il personaggio si sia reso protagonista troppe volte di una comicità offensiva fuori luogo, ma questo ha poca attinenza con la capacità o meno di condurre una serata di questo tipo, ndr) ma è ormai evidente che qualunque personaggio in vista abbia a casa degli armadi con all'interno almeno uno scheletro in grado di offendere una categoria di persone.
L'Academy pare che stia adesso valutando varie opzioni, tra le quali quella originalissima di andare avanti senza un vero conduttore.
Nella serata di martedì 11 dicembre ci sarà una rionione dei vari Boards dell'Academy, già precedentemente programmata, in cui la questione sarà inevitabilmente discussa.
"Stanno impazzendo",
ha detto un agente dello spettacolo chiedendo di restare anonimo, e secondo un altro insider non c'erano piani di emergenza per l'Academy né per l'emittente ABC.
I produttori dello show sono tornati al punto di partenza e per adesso un presentatore non c'è.
Una delle soluzioni più ovvie sarebbe quella di coinvolgere qualche presentatore dei vari "Late Night Show" statunitensi, come Jimmy Kimmel - presentatore degli ultimi due anni - Jon Stewart o David Letterman.
Ma pare che l'Academy abbia paura di scegliere qualcuno che potrebbe essere troppo spigoloso o sarcastico, nonostante la scelta di "andare sul sicuro" non abbia ripagato in termini di ascolti, dato che l'anno scorso è stato l'anno in cui la cerimonia ha avuto meno spettatori di sempre.
Vista da appena 25,6 milioni di persone, con un calo del 19% rispetto all'anno precedente.
Un'altra opzione chiacchierata in queste ore è quella di avere "Un mucchio di grandi celebrità, qualcosa in stile Saturday Night Live" per mantenere viva l'attenzione durante la serata.
ABC e Academy non hanno ancora rilasciato commenti ufficiali in merito.
La 91esima Notte degli Oscar si terrà il 24 febbraio 2019 (alle 2:00 ora italiana del 25 febbraio), l'ultima volta che non ci fu nessuno a condurre ufficialmente era il 1989, l'anno di Rain Man, Le Relazioni pericolose e Mississippi Burning.
Succederà ancora esattamente trent'anni dopo?
I tempi stringono.
12 commenti
Alex Fanelli
5 anni fa
Grazie ancora delle info
Rispondi
Segnala
ThePoleMan
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Alex Fanelli
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Alex Fanelli
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Yuri Palamini
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Drugo
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Space
6 anni fa
Rispondi
Segnala
ZERO
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Drugo
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Nuriell
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Billizful
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Emanuele Cortellini
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Mostra altri commenti